Il prezzo dell’ innovativo trattamento di needling dipende da diversi fattori. In primo luogo va chiarito che esiste una versione “casalinga” che comporta l’acquisto da parte dell’interessato di un dermaroller con aghi da 0,5 mm di lunghezza. In questo caso il trattamento può essere “auto” eseguito e quindi ha un costo corrispondente a costo d’acquisto dell’attrezzo. Il roller può costare fino a 80 euro ma ci sono diversi siti online che lo vendono a prezzi decisamente inferiori.
E’ possibile sottoporsi poi al needling “estetico”, al needling medico estetico e al needling chirurgico. La differenza tra questi è legata alla lunghezza dell’ago e alla conseguente necessità di fare un po’ d’anestesia prima del trattamento.
Poi il needling può essere eseguito su una zona ristretta del viso oppure sull’intero volto. Il trattamento è valido anche per il trattamento delle smagliature del corpo o del rilassamento cutaneo addominale. Tutte queste considerazioni rendono molto difficile determinare il prezzo della seduta senza altre informazioni.
Il trattamento “chirurgico” di needling con anestesia – indicativamente – può costare 300 – 500 euro a seduta e sono necessarie almeno 4 sedute per osservare un risultato soddisfacente.
Quando può essere usato il needling?
Questa terapia mini invasiva è consigliabile per una serie d’inestetismi e condizioni estetiche del viso e del corpo. Ad esempio è particolarmente indicato per il trattamento degli esiti cicatriziali residui a seguito dell’acne. E’ inoltre molto efficace nel trattamento delle smagliature cutanee dell’addome, seno e cosce. Il tipo d’azione sul derma profondo comporta inoltre un processo di rassodamento della pelle con eccellenti risultati tipo lifting non chirurgico.
In conclusione il needling è un interessante trattamento relativamente poco costoso che offre buoni risultati per una serie di difetti estetici. Risulta interessante notare che questo trattamento non lascia cicatrici e ha un tempo di ritorno alla quotidianità per il paziente straordinariamente breve. Di solito anche una seduta impegnativa permette al paziente di tornare al lavoro dopo 24 / 48 ore.