La caduta dei capelli è un inestetismo sempre più abituale per l’universo maschile , ma ultimamente interessa pure il mondo femminile . La causa per il quale i capelli cadono non è completamente conosciuto , però certamente si può collegare alla genetica .
Il sistema di trapianto di capelli è al giorno d’oggi il solo modo per cancellare l’inestetismo della caduta dei capelli in maniera risolutiva .
In passato il sistema di trapianto dei capelli otteneva successi non accettabili perché si trapiantava porzioni di cuoio capelluto di grandi dimensioni che regalavano un aspetto innaturale all’individuo .
La procedura a poco a poco si è evoluta fino ad arrivare all’ideazione della procedura FUE (follicular unit extraction) la quale programma l’espianto unità bulbari dalla parte donatrice e l’impianto delle stesse nell’area ricevente. Questa metodologia , attuata con apparecchi microscopici, regala effetti piacevoli in tutta naturalezza.
Il trapianto dei capelli ormai è una tecnica mini invasiva fattibile in anestesia locale e senza ospedalizzazione per il paziente. La procedura è suddivisa in tre momenti. Inizialmente , vengono prelevate le unità capillari dalla zona donatrice, poi vengono realizzate le incisioni per l’impianto delle unità capillari e infine si realizza l’impianto delle unità follicolari. Una volta terminato l’intervento , che solitamente si protrae per almeno 4 ore, al paziente viene eseguita una medicazione modesta e può uscire dalla struttura.
Autotrapianto dei capelli Genova: Prezzo
Costo del trapianto dei capelli
Il fattore finanziario del trapianto capelli è da non sottovalutare perché può creare confusione nel paziente visti alcuni elementi finemente tecnici.
Per prima cosa per fissare la cifra del trapianto capelli è fondamentale conoscere la specifica tecnica di riferimento. La recente metodologia FUE manovra porzioni microscopiche del cuoio capelluto e indubbiamente necessita più tempo. In secondo luogo la previsione del costo dovrà obbligatoriamente essere corrispondente al numero di U.F. trapiantate.
Frequentemente i centri di trapianto capelli , specialmente quelli stranieri, tendono a tacere la quantità di unità follicolari che verranno trapiantate. Il terzo punto da precisare è che l’operazione di trapianto capelli considera la manipolazione delle unità bulbari. Ciascuna unità follicolare in media racchiude oltre due follicoli. Alcune strutture mischiano i 2 elementi indicando i costi per follicolo e non per unità capillari .
Chirurgia tricologica: Consulenza online Genova
Per sapere il costo specifico del proprio trapianto di capelli è utile effettuare la visita medica. Grazie al nostro sito web chirurgiaEsteticaPrezzi.net è possibile chiedere e ricevere una stima dei costi specifica compilando il format sottostante e caricando 4 foto per una migliore valutazione della alopecia / diradamento. L’opinione con il costo del trapianto di capelli verrà inviata via email entro 48 ore e includerà le seguenti informazioni:
1. Tecnica eseguita
2. Numero di unità bulbari
3. Prezzi tutto compreso
Grazie a questo innovativo servizio avrai un grado di paragone da utilizzare per confrontare il nostro preventivo con probabili altri che verranno dati in sede di visita specialistica.
[contact-form-7 id=”219″ title=”Modulo di contatto 1″]