I seni di una donna spesso cambiano nel corso del tempo, perdendo la loro forma giovanile e tonicità. Questi cambiamenti e la perdita di elasticità della pelle possono derivare da gravidanza, allattamento al seno,fluttuazioni di peso, invecchiamento, forza di gravità o fattore ereditario.
A volte l’areola vede ampliarsi la superficie a seguito del rilassamento mammario. Anche questo inestetismo può essere corretto con la chirurgia estetica del seno.
La mastopessi è la procedura per ringiovanire la figura con un profilo di seno che è giovane e sollevata.
- La mastopessi non cambia significativamente le dimensioni del seno. Se la paziente desidera non solo rassodare il seno ma anche aumentare il volume l’ intervento necessario è la mastopessi additiva.
- La mastopessi è un intervento che deve essere personalizzato all’ estremo perché lo schema chirurgico purtroppo prevede cicatrici piuttosto ampie. La paziente dovrà mostrare una maturità psicologia ed una aspettativa molto realistica per essere una valida candidata.
Mastopessi: Prezzi
Questo intervento al seno è molto delicato non solo per la difficoltà tecnica ma anche per l’equilibrio sottile di convenienza che il chirurgo dovrà percorrere per offrire alla paziente un maggiore beneficio rispetto alla formazione di cicatrici. Il costo della procedura dipende dalla tecnica impiegata. Il prezzo medio sul territorio nazionale è di 6000 euro.