Trapianto capelli

Il trapianto di capelli è una tecnica chirurgica superba che comprende lo spostamento dei follicoli della persona stessa da una porzione di corpo all’altro. Viene principalmente utilizzato per il trattamento della calvizie androgenetica.

Se la tecnica è eseguita con perizia il trapianto di capelli può anche essere utilizzato per ripristinare le ciglia, i peli della barba, le sopracciglia, peli pubici e peli del torace e per nascondere le cicatrici che sono causati a causa degli incidenti. Gli innesti capillari contengono quasi tutto il derma e l’epidermide adiacente follicolo pilifero. I capelli crescono naturalmente in follicoli che contengono una combinazione fino a 4 capelli. Il trapianto di capelli a singole unità follicolari può dare un risultato dall’aspetto naturale.

Trapianto di capelli: Opzioni

1. Strip
Si tratta di una tecnica progressivamente in disuso che prevede l’asportazione di una elisse di cuoio capelluto dalla nuca, il successivo sezionamento dei follicoli ivi contenuti e l’ impianto degli stessi nella zona interessata. La zona donatrice presenterà una cicatrice abbastanza lunga e soggetta a vari tipi di complicazioni.

2. FUE (Follicular Unit Extraction)
Il prelievo dei follicoli da trapiantare avviene singolarmente e quindi questa tecnica non lascia cicatrici. La durata della procedura è maggiore ma presenta meno rischi ed i risultati sono migliori.

 Trapianto capelli: Prezzi

Il prezzo dell’ autotrapianto capelli è legato al tipo di tecnica impiegata, alla superficie da autotrapiantare e ala densità richiesta. Per questo motivo non è possibile determinare il prezzo medio. si consideri che un autotrapianto ha un prezzo che varia da 2000 euro a 10000 euro.